Fotostoria dell'edizione 2013:

Guarda il live dei Jaspers sul nostro canale Youtube

I GRUPPI:
Jaspers


Fabrizio Bertoli - Voce, Giuseppe Zito - Voce, Effetti ,Francesco Sgarbi - Tastiere, Eros Pistoia - Chitarra, Erik Donatini - Basso, Joere Olivo - Batteria
Informazioni
Jaspersound [ipnotico sincopato]: vibrazione stupefacente dai noti effetti sulla libido. Libera le fantasie inconsce e abbatte le inibizioni.
Biografia: I Jaspers vedono la luce sul finire di un 2009 tutto in ascesa.
Il progetto prende all'inizio una forma orecchiabile, dolce, pop… qualcosa che permettesse loro l'esposizione e le entrate che le loro competenze tecniche meritavano. Ma si sa, quando la passione spinge altrove, si cambia. E di brutto. È così che questi rocckettari dai maestri illuminati (Franco Mussida in primis) lasciano intatta l'ossatura delle proprie produzioni per plasmare una materia viva, nuova, felicemente contaminata dalle numerosissime influenze che ognuno di loro incarna. Il progetto primigenio così s'infiamma di una febbre rara, inarrestabile, che li percorre ogni volta che compongono: un limbo fertile tra sperimentazione e follia che loro stessi definiscono "orgia creativa". Riferimenti culturali quali neuropsicologia, psichiatria, psicanalisi uniti a un umano interesse per manie, psicopatie, difficoltà cognitive, allucinazioni, disturbi bipolari etc affascinano così tanto i 6 musicisti out-of-the box, da spingerli a porsi la domanda cruciale della loro genesi creativa: ma chi è il pazzo? Chi esplora la follia o chi si nasconde dietro a mille maschere, in nome di una "normalità" tutta sterili compromessi?
Ai posteri l'ardua sentenza. Di certo la musica dei Jaspers di compromessi ne ha visti ben pochi. E per fortuna.



Lambrusco


Un tributo al rockers italiano Ligabue, con le loro cover riusciranno a farvi vivere le magiche atmosfere e vivere emozioni che solo un concerto del Liga puo' darvi.


Per tutte le altre informazioni scrivici su:
info@prolocobesnate.it